Stefano Domenicali riceve il Premio Fair Play Menarini: “In Italia si parla tanto di Fair Play ma solo pochi passano dalle parole ai fatti”

Stefano DomenicaliSono davvero onorato di ricevere questo riconoscimento in un anno davvero significativo per il Premio Fair Play visto che festeggia la XVIII edizione”. Non nasconde il proprio entusiasmo Stefano Domenicali quando gli si parla del Premio Fair Play Menarini. “Conoscevo già la manifestazione, le sue finalità, ma soprattutto gli atleti e i personaggi del mondo dello sport premiati nelle precedenti edizioni”.

Stefano Domenicali, classe 1965, è stato uno degli artefici dei successi della Scuderia Ferrari negli anni 2000. Nel 2008 è promosso a Direttore della Gestione Sportiva, andando a sostituire Jean Todt, nel frattempo promosso ad Amministratore Delegato in Ferrari Spa.
Il 14 aprile 2014, dopo 23 anni di servizio in Ferrari, Domenicali rassegna le dimissioni in seguito alla perdurante crisi di risultati (un solo titolo costruttori e nessun titolo piloti conquistato in sei anni) in pista delle rosse.
Nella vita, in ogni cosa che facciamo, dobbiamo sempre metterci la faccia – spiega Domenicali. Troppo facile prendere i meriti per le vittorie e nascondersi quando le cose non vanno come vorremmo sia per causa nostra che per fattori esterni. Dobbiamo saper accettare la sconfitta in qualunque modo essa arrivi, questo è il messaggio che dobbiamo trasmettere soprattutto ai più giovani. In Italia si parla tanto di Fair Play, ma in pochi riescono a passare dalle parole ai fatti”.

Mission

Gli sportivi di alto livello hanno una responsabilità che va ben oltre il fare onore alla maglia che indossano, al club o alla nazione che rappresentano.
Agli occhi dei giovani essi incarnano lo spirito, l’essenza stessa dello sport

Con la collaborazione di

  confagricoltura

Title Sponsor

Logo Menarini
sustenium

Main Partner

Consultinvest
menchetti

Contact Us

Associazione Premio Internazionale “FAIR PLAY Mecenate”
  Via Ippolito Rosellini, 17 52100 Arezzo, Italia
  +39.0575.910772

siti web arezzo