Il Premio Fair Play Menarini al fianco della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori

LILT

La LILT da anni si occupa della prevenzione contro i tumori e a nostra avviso non potevamo non sposare una manifestazione come quella del Premio Fair Play Menarini che a sua volta attraverso lo sport vuole prevenire la violenza e trasmettere sani valori”.

È la dottoressa Barbara Lapini, dietista e responsabile prevenzione primaria della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Arezzo, a spiegare in questi termini l’unione di intenti tra la LILT e il Premio Fair Play Menarini.
Lunedì 21 luglio in occasione della100vs100’ – prosegue la dottoressa Lapini – tutti i bambini dai 2 ai 14 anni potranno prendere parte ai laboratori di cucina gratuiti dellaBanda dei Piccoli Chef’. Si tratta di un’iniziativa didattica con il fine di educare i bambini ad una corretta alimentazione, mettendo in pasta le loro idee”.
Il legame però tra la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e il Premio Fair Play Menarini interesserà però anche la serata del 23 luglio quando Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino vedrà sfilare i premiati di questa XVIII edizione.
La LILT sarà presente in Piazza a Castiglion Fiorentino per consegnare i nastri rosa, simbolo della prevenzione del tumore al seno – spiega Barbara Lapini. Ad ogni partecipante consegneremo un contrassegno con il quale potrà sottoporsi ad una visita gratuita. Chi vorrà contribuire potrà farlo e il ricavato andrà interamente a finanziare i progetti della LILT”.