Premio Fair Play “Studio e sport”: per due giovani aretini week end con i campioni delle Fiamme Gialle

PremioFairPlayStudioSport2014Nell’ambito del XVIII Premio Internazionale Fair Play Menarini, tra i vari prestigiosi riconoscimenti assegnati vi è stato quello del premio Fiamme Gialle “Studio e Sport”, consegnato dal Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Giorgio Bartoletti e destinato ad alcuni studenti della Provincia di Arezzo, individuati dall’Ufficio Scolastico Provinciale, per essersi particolarmente distinti sia nello studio che nella pratica sportiva.

Il premio quest’anno è stato vinto dai due giovani atleti Camilla Rossi, una schermitrice, e Andrea Policarpi, un karateca. Ai due ragazzi premiati è stata inoltre riservata la possibilità di essere ospiti, unitamente ai genitori, per trascorrere un weekend insieme ai campioni gialloverdi presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano in Roma.
Oggi sono stati accolti alla sede del Centro Sportivo dal Ten.Col. Gabriele Di Paolo, Comandante del I Nucleo Atleti, nel pomeriggio visiteranno le strutture federali degli sport da loro praticati e al rientro in sede potranno svolgere essi stessi attività sportiva presso gli impianti delle Fiamme Gialle. Nella mattinata di domani invece incontreranno e parteciperanno agli allenamenti di alcuni grandi campioni gialloverdi quali Stefano Maniscalco e Luca Valdesi (pluricampioni mondiali di karate), Carolina Erba e Daniele Garozzo (campioni internazionali di scherma), nel pomeriggio è prevista la visita della Capitale ed infine la partecipazione alla XV edizione dell’evento benefico schermistico “Una Stella per Marta”.

 

Mission

Gli sportivi di alto livello hanno una responsabilità che va ben oltre il fare onore alla maglia che indossano, al club o alla nazione che rappresentano.
Agli occhi dei giovani essi incarnano lo spirito, l’essenza stessa dello sport

Con la collaborazione di

  confagricoltura

Title Sponsor

Logo Menarini
sustenium

Main Partner

Consultinvest

Contact Us

Associazione Premio Internazionale “FAIR PLAY Mecenate”
  Via Ippolito Rosellini, 17 52100 Arezzo, Italia
  +39.0575.953241

Premio Fair Play Finanziario

siti web arezzo