Premio Fair Play: la XIX edizione a Castiglion Fiorentino. Tra i possibili ospiti Javier Zanetti e Valentina Diouf

CSI Assisi2 2014Ospite del meeting nazionale dal Centro Sportivo Italiano ad Assisi, il presidente del Premio Fair Play Menarini, Angelo Morelli, ha ufficializzato la data della cerimonia di consegna della XIX edizione della manifestazione che si terrà mercoledì 1 luglio 2015.


Per il terzo anno consecutivo sarà Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino ad ospitare la parata di campioni e sportivi provenienti da tutti i continenti.

Nel suo intervento Angelo Morelli ha ringraziato e sottolineato la vicinanza del Centro Sportivo Italiano ai valori e alla mission del Premio Internazionale Fair Play Menarini. Quest’anno tra l’altro il Premio e il Csi rafforzano ancora di più il loro legame grazie al meccanismo che assegnerà il Premio “Un modello per i giovani“.
Ai presenti presso l’auditorium della Domus Pacis è stata infatti consegnata una scheda da compilare scegliendo uno dei dieci campioni in lizza per ricevere il riconoscimento “Un modello per i giovani”.
I candidati. Dal calcio con Andrea Barzagli e l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti, alla pallavolo con Valentina Diouf, passando dal canottaggio con Romano Battisti ma non solo. Tra i candidati figurano infatti anche la karateka Sara Cardin, Arianna Errigo per la scherma, Alessandro Fabian per il Duathlon, la nuotatrice Martina Grimaldi, il rugbista Luca Morisi e l’atleta paralimpica Giusy Versace.

CSI Assisi 2014Il PremioUn modello per i giovanideve giustamente essere assegnato a nostro avviso ad un campione scelto proprio dai giovani – ha affermato Angelo Morelli. Sarà possibile esprimere la propria preferenza non solo attraverso le schede già consegnate ad Assisi, ma anche attraverso il sito internet del Centro Sportivo Italiano, e le pagine Facebook del CSI e del Premio Internazionale Fair Play Menarini”.

Modalità di voto. Il voto andrà avanti per mesi su internet e sui canali social del Centro Sportivo Italiano e del Premio Internazionale Fair Play Menarini fino ad inizio dell’estate. Le prime preferenze saranno affidate alla platea dei 500 delegati Csi presenti al meeting nazionale umbro.

Mission

Gli sportivi di alto livello hanno una responsabilità che va ben oltre il fare onore alla maglia che indossano, al club o alla nazione che rappresentano.
Agli occhi dei giovani essi incarnano lo spirito, l’essenza stessa dello sport

Con la collaborazione di

  confagricoltura

Title Sponsor

Logo Menarini
sustenium

Main Partner

Consultinvest

Contact Us

Associazione Premio Internazionale “FAIR PLAY Mecenate”
  Via Ippolito Rosellini, 17 52100 Arezzo, Italia
  +39.0575.953241

Premio Fair Play Finanziario

siti web arezzo